Lei ha diritto di recedere dal contratto di vendita senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei Prodotti acquistati e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario, dalla ricezione dei prodotti acquistati.
L’esercizio del diritto di recesso è escluso relativamente all’acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei dovrà informare Deplo Chimica S.R.L. mediante apposita comunicazione, da inviare con raccomandata a/r ovvero a mezzo e-mail a ordini@clapitalia.it. Nella comunicazione di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.
Il nostro “Customer Service”riscontrerà la Sua comunicazione senza indebito ritardo e Lei potrà procedere alla spedizione del Prodotto opportunamente imballato, protetto, integro in ogni sua parte entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui Lei ha comunicato la propria decisione di recedere.
Deplo Chimica S.R.L. provvederà al rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Deplo Chimica S.R.L. è stata informata della decisione di recedere dal contratto. La Società avrà il diritto di sospendere il rimborso sino al ricevimento dei prodotti ovvero fino a che Lei dimostri di aver spedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Restano, invece, a Suo carico le spese dirette per la restituzione dei prodotti e gli oneri ed i dazi doganali, se dovuti. Se l’acquisto è stato eseguito mediante l’applicazione di un codice sconto, l’importo di cui al codice sconto non sarà oggetto di rimborso. Il rimborso ha ad oggetto la sola restituzione dell’importo comprensivo del prezzo di acquisto e delle spese di consegna, risultando esclusa la sostituzione del Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso con altri prodotti.
Il rimborso da parte di Deplo Chimica S.R.L. avverrà tramite procedura di storno della transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente al momento dell’ordine. Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile così come specificato nelle Condizioni Generali di Vendita, a cui ci si riporta per ogni ulteriore informazione.